Il ladro di giorni: trailer e poster del film con Riccardo Scamarcio
Arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 febbraio Il ladro di giorni, il film diretto da Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio è Vincenzo, ex criminale alla ricerca di suo figlio, ne Il ladro di giorni, il nuovo film diretto da Guido Lombardo
Arriverà nelle nostre sale a febbraio Il ladro di giorni, il film diretto a Guido Lombardo che vede Riccardo Scamarcio nei panni del protagonista Vincenzo. L’attore infatti veste qui i panni di un ex criminale appena uscito di galera, che si mette sulle tracce del figlio.
Salvo ha solo undici anni e non vede suo padre da sette. Quando lo incontra, stenta a riconoscerlo: quel momento sarà l’inizio di un lungo e difficile viaggio.
Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.
Vediamo insieme i protagonisti de Il ladro di giorni nel trailer del film.
Oltre a Riccardo Scamarcio, nel cast de Il ladro di giorni troviamo Augusto Zazzaro nel ruolo del piccolo Salvo, ma anche Massimo Popolizio, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Carlo Cerciello e Rosa Diletta Rossi. Presentato in concorso alla 14° edizione della Festa del Cinema di Roma, il film è prodotto da Indigo Film, Bronx Film e Rai Cinema. Il ladro di giorni arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 febbraio, distribuito da Vision Distribution. Diamo un’occhiata al poster del film.