Il maestro di violino: trailer e poster del film di Sérgio Machado
Uscirà nelle nostre sale il prossimo 30 agosto Il maestro di violino, il film di Sérgio Machado che celebra la forza della musica, capace di unire anche le persone più diverse.
La forza della musica è la vera protagonista de Il maestro di violino, il nuovo film diretto da Sérgio Machado che racconta la storia del giovane Laerte e della sua esperienza nelle favelas brasiliane
Il linguaggio universale della musica è capace di unire e far avvicinare individui completamente diversi e distanti tra loro: la sua potenza e la sua forza sono letteralmente travolgenti e possono correre in aiuto di chiunque ne abbia bisogno, anche nei momenti più complicati. Questo è quello che accade in Il maestro di violino, il nuovo film diretto da Sérgio Machado.
Protagonista della storia, oltre alla musica stessa, è il giovane Laerte, violinista che, dopo aver fallito l’audizione per entrare a far parte di un’importante orchestra, decide di lanciarsi in un’avventura davvero particolare:
Laerte è un violinista di talento ma quando non viene ammesso alla prestigiosa orchestra sinfonica di San Paolo è costretto a reinventarsi. Comincia ad insegnare musica ai ragazzi di Heliopolis, la più grande favela del Brasile. Sarà un percorso in salita, ma la forza della musica e dell’amicizia spalancheranno per lui le porte di un mondo nuovo.
Scopriamo insieme tutti i dettagli nel trailer ufficiale del film.
Basato su una storia vera, Il maestro di violino è stato presentato al Festival di Locarno e si è aggiudicato il premio per il Miglior Film Generator + 16 al Giffoni Film Festival. Ad interpretare il protagonista sarà Lazaro Ramos, mentre accanto a lui ne cast troveremo Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni e Fernanda de Freitas.
Vediamo insieme ora il protagonista nel poster ufficiale del film.
Il maestro di violino arriverà nelle nostre sale il prossimo 30 agosto.