Il mio amico robot: quando uscirà il film d’animazione candidato agli Oscar

Il mio amico robot, il nuovo film d'animazione di Pablo Berger, sbarca nei cinema il 4 aprile!

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 aprile, Il mio amico robot è uno dei film d’animazione candidati agli Oscar del 2024, cosa che ha acceso il nostro interesse verso questa pellicola ancora ben poco conosciuta.

Di cosa parla Il mio amico robot, il film d’animazione candidato agli Oscar 2024?

Il mio amico robot Oscar - cinematographe.it

Diretto dal regista spagnolo Pablo Berger e tratto dall’omonima graphic novel di Sara Varon, Il mio amico robot, è il debutto del regista nel cinema d’animazione in 2D. Quest’ultimo ha infatti dichiarato che questo progetto rappresenta per lui una nuova e stimolante sfida artistica. Questa la sinossi:

DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate DOG si trova costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?

La storia segue le vicende di DOG e ROBOT, due improbabili amici che vivono nella frenetica metropoli di Manhattan. Attraverso un viaggio fatto di risate, avventure e momenti commoventi, il legame tra i due protagonisti si rafforza sempre di più, fino a quando un evento inaspettato li separa, mettendo alla prova la solidità della loro amicizia.

La pellicola Il mio amico robot, arricchita dalle musiche di Alfonso de Vilallonga, cattura lo spirito pulsante di New York degli anni Ottanta e si rivolge ad un pubblico giovane, ma anche più adulto. Realizzato con la collaborazione di un team di 20 artisti guidati dal fumettista e illustratore José Luis Ágreda, e con l’artista Benoît Feroumont alla direzione dell’animazione, Il mio amico robot promette di regalare al pubblico un’esperienza cinematografica divertente e interessante.

Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, il film Il mio amico robot potrebbe diventare uno dei prossimi vincitori degli Oscar. Vi ricordiamo che l’uscita del film è prevista a partire dal 4 aprile!

Leggi anche Margot Robbie sull’affronto agli Oscar: “Non c’è motivo di essere tristi”