Il mistero scorre sul fiume: trailer e data d’uscita dell’acclamatissimo thriller cinese
Presentato al Festival di Cannes 2023, il thriller cinese Il mistero scorre sul fiume arriva nei cinema italiani: trailer e data d'uscita.
Wanted Cinema ha diffuso il trailer ufficiale di Il mistero scorre sul fiume, thriller cinese diretto da Shujun Wei presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione Un Certain Regard. Il film è tratto dal racconto Errore in riva al fiume, edito in Italia da Einaudi nella raccolta dal titolo Torture (1997) di Yu Hua (vincitore del Premio Grinzane Cavour nel 1998 e nel 2018 e del Premio letterario Giuseppe Acerbi nel 2014).
Trama e trailer ufficiale del film Il mistero scorre sul fiume
Il mistero scorre sul fiume è ambientato nella Cina degli anni ’90, nello specifico nella cittadina fluviale di Banpo, dove vengono commessi ben tre omicidi. Racconta come il capo della polizia, Ma Zhe, venga incaricato di risolvere al più presto il caso. Gli indizi, tra cui una borsetta abbandonata in riva al fiume e alcune testimonianze di passanti, gli permettono di individuare alcuni sospettati, ma le indagini giungono a una situazione di stallo. Per trovare il vero assassino, Ma dovrà confondersi sempre di più tra la gente del posto, sprofondando nell’oscurità delle loro anime…
Il mistero scorre sul fiume, scritto dallo stesso regista Shujun Wei insieme a Chunlei Kang, vanta nel cast Yilong Zhu, Chloe Maayan, Tianlai Hou, Tong Lin Kai e Chunlei Kang. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 luglio.