Il paradiso può attendere (1978): trama, trailer e cast del film di Warren Beatty e Buck Henry
Cosa succede quando il destino gioca un brutto scherzo, ma un angelo pasticcione ti concede una seconda chance? È questa la premessa brillante de Il Paradiso può attendere, il film del 1978 in onda fra poche ore (alle 21.10) su Rai Tre. Tra sport, amore e una spruzzata i soprannaturale, la commedia romantica terrà compagnia la sera di Natale.
La trama, il trailer e il cast de Il paradiso può attendere
La pellicola è il remake de L’inafferrabile signor Jordan (1941). Affermatasi come uno dei cult degli anni Settanta, narra la storia di Joe Pendleton, un talentuoso quarterback dei Los Angeles che, alla vigilia del suo grande ritorno in campo dopo un grave infortunio, muore improvvisamente in un incidente stradale. Tuttavia, Joe non era destinato a salire il cielo in quel momento: un angelo troppo zelante lo preleva prematuramente.
Resosi conto dell’errore, l’angelo guida Joe in un viaggio attraverso il paradiso, cercando di rimediare al problema. L’unica soluzione è trovare un corpo sostitutivo sulla Terra: la scelta ricade su Leon Farnsworth, un ricco industriale da poco assassinato dalla moglie e dall’amante. Mentre cerca di calarsi al meglio nelle nuove vesti, Joe deve anche perseguire il proprio sogno di giocare il Super Bowl. Nel mentre, si avvicina a Betty Logan, un’attivista ambientale. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:
Il Paradiso può attendere è una commedia romantica del 1978 diretta e interpretata da Warren Beatty, che interpreta Joe Pendleton/Leo Farnsworth. Invece, Buck Henry porta in scena la parte dell’angelo supervisore, un altro ruolo di primo piano. Completano il cast (tra parentesi la parte affidata): Julie Christie (Betty Logan), Jack Warden (Max Corkle, l’allenatore di Joe), Dyan Cannon (Julia Farnsworth), Charles Grodin (Tony Abbott, l’amante di Julia).
Leggi anche Natale a Bramble House: trama, trailer e cast del film di Steven R. Monroe