Il Principe di Roma, il trailer della commedia con Marco Giallini
È uscito il trailer con le prime immagini divertenti della nuova commedia Il Principe di Roma di Edoardo Falcone con Marco Giallini.
Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 22 nella categoria Grand Public, la nuova commedia di Edoardo Falcone si intitola Il Principe di Roma, adattamento del classico Canto di Natale di Charles Dickens. In data 15 ottobre 2022, il canale Youtube della società di distribuzione e produzione Lucky Red ha pubblicato il video del trailer ufficiale con le prime immagini.
Il trailer ufficiale della nuova commedia Il Principe di Roma di Edoardo Falcone
Lucky Red è produttore e distributore di Il Principe di Roma di Edoardo Falcone, regista di Se Dio vuole e Io sono Babbo Natale, in collaborazione a Rai Cinema e Sky Cinema. In attesa dell’uscita del film nelle sale cinematografiche, è stato condiviso il trailer ufficiale del film ambientato nella Roma del 1829.
In apertura, vediamo un pittore che sta ritraendo un uomo in vesti eleganti che urla al suo servitore di preparargli la carrozza. Si tratta di Marco Giallini che interpreta il personaggio di Bartolomeo, un uomo avido e ricco che aspira a ottenere il titolo nobiliare di Principe. Sulle note delle musiche originali di Michele Braga, noto per La befana vien di notte II – Le origini, Il cattivo poeta e Freaks Out, le immagini anticipano l’evolversi della vicenda e presentano uno alla volta i membri del cast di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.
Una simpatica gag che colpisce a prima battuta è la reazione di Bartolomeo quando Beatrice Cenci, nonché Denise Tantucci, si toglie letteralmente testa e la appoggia su un tavolo. “AOH, WOUH!” Urla Bartolomeo: “Rimettitela che me fa’ impressione!”. Il cinema italiano si cimenta ancora una volta in una storia fantastica con effetti speciali, le battute divertenti all’italiana, e i messaggi commoventi propri della storia di Dickens. Ecco il trailer qui sotto.
Il Principe di Roma uscirà al cinema il 17 novembre 2022.
Leggi anche Viola come il mare: quando inizia e cosa sappiamo sulla fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman