Il Signor Diavolo: ecco il trailer del nuovo horror di Pupi Avati
Il Signor Diavolo segna il ritorno all'horror del maestro Pupi Avati, regista che nel 1976 ha realizzato il film cult La Casa dalle Finestre che Ridono. In quest'ultima pellicola ritornano quelle atmosfere di provincia che Avati aveva già mostrato nel suo horror cult.
Il Signor Diavolo è il nuovo film del regista bolognese Pupi Avati. La pellicola horror è prodotta per RaiCinema e distribuita da 01 Distribution
Da poco è disponibile online il trailer de Il Signor Diavolo, nuovo film realizzato da Pupi Avati, che torna ad un genere al quale è molto legato, ovvero l’horror. La pellicola è prodotta da Antonio Avati per Dueafilm e RaiCinema, e distribuita da 01 Distribution.
Il ritorno all’horror del regista bolognese richiama, per l’ambientazione provinciale, le atmosfere cupe e sinistre del suo capolavoro del 1976 La casa dalle Finestre che Ridono e, per il tema sempre affascinante della superstizione e dell’influenza talvolta nefasta della religione, il piccolo gioiello esoterico del 1996 L’Arcano Incantatore.
Ecco la sinossi de Il Signor Diavolo:
Il signor Diavolo del titolo – perché alle persone cattive bisogna portare il dovuto rispetto – è il giovanissimo Emilio, secondo quanto narrato da Carlo, l’adolescente che lo ha ucciso con una fionda. Emilio avrebbe provocato infatti la morte di Paolino, migliore amico di Carlo, semplicemente per vendetta, senza però muovere un dito. Il pubblico ministero Furio Momentè viene inviato nel cattolicissimo Veneto in cui la Democrazia Cristiana domina incontrastata, con l’obiettivo di dimostrare che il piccolo Carlo ha agito per istinto e non influenzato dalla comunità religiosa che lo avrebbe convinto dell’esistenza del Diavolo, celato proprio nella figura di Emilio. In poche parole, Momentè dovrà evitare che un caso di cronaca nera si trasformi in un vero e proprio terremoto politico.
Il film uscirà quest’anno. Ecco il trailer.