Il Sol dell’Avvenire: il trailer del film di Moretti è in equilibrio tra commedia e filosofia [VIDEO]
Il lungometraggio coinvolge un cast nazionale e internazionale.
Il Sol dell’Avvenire è il nuovo lungometraggio diretto, co-scritto e interpretato da Nanni Moretti (Caro diario, Palombella rossa) che torna al cinema con la sua straordinaria e raffinata ironia. Questa volta, con il film in questione, come già fatto da Woody Allen con Rifkin’s Festival (2020), il film-maker di Brunico riflette sul cinema contemporaneo, schiavo di algoritmi e di piattaforme streaming, raccontando la realizzazione proprio di un progetto cinematografico da presentare ad una major on demand. Un racconto che quindi si fa forza della modernità della storia, condita come al solito dallo spiccato umorismo e cinismo dell’autore italiano.
Il Sol dell’Avvenire arriva nelle sale italiane il 20 aprile 2023
Di recente, come riportato da un comunicato stampa, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale de Il Sol dell’Avvenire, condiviso direttamente sul canale YouTube ufficiale di 01 Distribution. Il filmato, nel dettaglio, ci fornisce qualche importante dettaglio sull’intreccio della trama, rivelandoci con eleganza il carattere particolare ed eccentrico del protagonista incarnato dallo stesso Nanni Moretti, oltre che i pittoreschi personaggi secondari che circondano la sua vita di tutti i giorni. In una delle sequenze più significative del video, vediamo a colloquio il regista con i produttori di Netflix che svelano al film-maker che il suo prodotto non è adatto alla piattaforma di riferimento, facendo uso di inglesismi fin troppo macchinosi.
Vi ricordiamo che Il Sol dell’Avvenire, prodotto nel dettaglio da Sacher Film, Fandango con Rai Cinema, Le Pacte, arriverà nelle sale italiane a breve, specificamente il 20 aprile 2023 con la distribuzione ad opera di 01 Distribution. Il cast, invece, vede la presenza di attori nazionali e internazionali come Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbara Bobulova, Mathieu Amalric, Benjamin Stender, Jerzy Stuhr, Elena Lietti, Blu Yoshimi, Francesco Rossini, Laura Nardi, Rosario Lisma, Francesco Brandi e molti altri.