Il Toro Ferdinando: un toro fuori dal comune nel nuovo trailer
Dopo essere apparso in un corto Disney degli anni '30, Il Toro Ferdinando torna con un lungometraggio targato Blue Sky in uscita a dicembre.
Nonostante possa incutere timore a prima vista, Il Toro Ferdinando preferisce di gran lunga annusare fiori e vivere nella natura che gareggiare durante la corrida.
Il nuovo trailer de Il Toro Ferdinando, film animato tratto dal romanzo che Munro Leaf scrisse nel 1936, approfondisce la storia spagnola di questo animale dal cuore d’oro che, dopo essere stato scambiato per una creatura violenta, viene strappato dalla sua casa. Il protagonista è però determinato a ricongiungersi con la propria famiglia e riunisce una una squadra per riuscire nell’intento e dimostrare che non si deve mai giudicare un libro dalla copertina.
Insieme al nuovo trailer, che svela tante divertenti scene inediti, Il Toro Ferdinando si mostra anche in una clip, che in qualche modo rappresenta l’incipit del film. Vediamo infatti Ferdinando andare tranquillamente a spasso per le vie della Spagna quando improvvisamente un ape lo punge; da lì si scatena l’inferno e il protagonista tenta addirittura di nascondersi in un negozio di piatti e porcellane, creando solo altri disastri. In seguito all’incidente, gli abitanti della sua città si convinceranno della pericolosità del toro.
In originale, la voce del protagonista ne Il Toro Ferdinando è quella del campione WWE John Cena. A dirigere il film è il brasiliano Carlos Saldanha, precedentemente regista dei primi tre capitoli de L’Era Glaciale e dei due Rio, firmati sempre dallo studio Blue Sky. L’uscita in Italia del titolo è fissata al 21 dicembre. Il personaggio era stato già protagonista di un cortometraggio della Disney negli anni ’30.