Il vangelo secondo Clarence: trama, trailer e cast del film con James McAvoy
Il vangelo secondo Clarence: trama, trailer e cast
Il vangelo secondo Clarence (The Book of Clarence), diretto da Jeymes Samuel, è una commedia satirica che reinterpreta in chiave ironica eventi biblici, proponendo una riflessione divertente e originale sulla fede e sulla ricerca di significato.
Il vangelo secondo Clarence ha ottenuto un punteggio del 67% su Rotten Tomatoes
Ambientato in Palestina nel I secolo, Il vangelo secondo Clarence segue Clarence, un uomo comune che, ispirato dal crescente successo di Gesù di Nazaret, decide di intraprendere un percorso del tutto particolare. Clarence, colpito dall’influenza e dalla notorietà del Messia, sceglie di presentarsi come una sorta di “falso profeta”, convinto di poter imitare Gesù e ottenere la stessa popolarità e rispetto. Tuttavia, i suoi tentativi di capitalizzare l’ascesa di Gesù si rivelano goffi e fallimentari, portandolo in un viaggio imprevisto che lo spinge a confrontarsi con la propria fede e le sue motivazioni più profonde.
Il vangelo secondo Clarence vede nel cast James McAvoy nel ruolo del protagonista Clarence. A lui si affiancano attori quali Benedict Cumberbatche Lakeith Stanfield, che continua a dimostrare la sua versatilità. Alfre Woodard, Teyana Taylor, Omar Sy, David Oyelowo e Micheal Ward completano il cast.
Le riprese de Il vangelo secondo Clarence sono iniziate nel novembre 2022 a Matera, una location scelta per la sua somiglianza con le antiche città della Palestina. Jeymes Samuel, ha portato in questo progetto una visione fresca e innovativa, con un occhio attento alla commedia e alla critica sociale.
Leggi anche Boulevard: trama, trailer, cast e curiosità del film con Robin Williams