(Im)Perfetti Criminali: trailer e data d’uscita dell’heist movie Sky Original
(Im)Perfetti Criminali sarà disponibile dal 9 maggio su Sky.
(Im)Perfetti Criminali – nuovo film Sky Original – sarà disponibile dal 9 maggio su Sky Cinema e in streaming su Now. Prodotto da Cinemaundici e Vision Distribution, il film è un imprevedibile comedy, che strizza l’occhio ad un genere ben preciso, l’heist movie. In occasione dell’imminente uscita è stata rilasciata la sinossi ufficiale della pellicola:
Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate, non particolarmente brillanti né coraggiose, sono legate da un’amicizia indissolubile. Quando Amir, che ha una famiglia numerosa da mantenere, perde il lavoro, gli altri tre si sentono chiamati ad aiutarlo ad ogni costo. Passando da una pessima idea a un improvvisato piano criminale, i quattro amici si troveranno in un vortice di incontri, avventure e insidie, ma anche qualche sorpresa. Perché i nostri eroi hanno ancora più di un asso nella manica…
Una trama che mette al centro l’importanza dell’amicizia e del riscatto sociale, raccontandoli in una chiave ironica, tipica della tradizione italiana. A prestare il volto ai quattro protagonisti, un cast di giovani star: Filippo Scicchitano (Scialla, Croce e delizia, Bianca come il latte, rossa come il sangue), Fabio Balsamo – volto del collettivo The Jackal -, Guglielmo Poggi (School of Mafia, Cops – Una banda di poliziotti) e Babak Karimi (Una Separazione, Caos Calmo, Last Minute Marocco) Completano il cast Matteo Martari, Greg – “metà” del duo comico Lillo e Greg -, Anna Ferzetti, Massimiliano Bruno, Sara Beccarini e Rocío Muñoz Morales. In piccoli camei compaiono anche Pino Insegno – che interpreta Magalli – e la criminologa Roberta Bruzzone nel ruolo di se stessa. Un primo sguardo al folto cast è fornito dal trailer ufficiale e dal poster, diffusi in occasione dell’imminente uscita della pellicola.
(Im)Perfetti Criminali è diretto da Alessio Maria Federici (Generazione 56k, Quattro metà) e scritto da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Appuntamento dunque al 9 maggio.