In the Heights – Sognando a New York: il nuovo trailer arriva direttamente dagli Oscar
Durante gli Oscar la Warner Bros. ha mostrato un nuovo trailer per la loro prossima uscita estiva, In the Heights.
In the Heights – Sognando a New York è l’adattamento del musical di Lin-Manuel Miranda
Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer per il musical In the Heights – Sognando a New York! Dopo a Hamilton, questo è il secondo musical di Lin-Maniel Miranda ad avere un adattamento cinematografico. Miranda ha scritto la musica e i testi, mentre Quiara Alegría Hudes è la mente dietro al libro. Entrambi hanno contribuito all’adattamento cinematografico, diretto da Jon M. Chu (Crazy Rich Asians). In the Heights è uno dei tanti film della WB che debuttano sia su HBO Max che nei cinema e uscirà l’11 giugno prossimo. Al momento non abbiamo una data di distribuzione italiana; il film sarebbe dovuto uscire l’anno scorso.
The time has come for the event of the SUMMER. ☀️ #InTheHeightsMovie pic.twitter.com/fCoYZkDK9A
— In The Heights Movie (@intheheights) April 26, 2021
Ambientato nel quartiere di Washington Heights di New York City, il film è incentrato su Usnavi (Anthony Ramos di Hamilton), un proprietario di una bottega che sogna di mettere da parte abbastanza soldi per trasferirsi nella Repubblica Dominicana, paese natale dei suoi defunti genitori. È circondato dai vivaci residenti del quartiere che sono più una famiglia che amici, tra cui il tassista Benny (Corey Hawkins) e la sua cotta di lunga data Vanessa (Melissa Barrera). Come Usnavi, tutti hanno grandi sogni e sperano in un futuro migliore.
Il musical è interpretato da Anthony Ramos (A Star is Born), Corey Hawkins (Straight Outta Compton), la cantante Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco (Orange is the New Black) e Jimmy Smits (Star Wars). Scritto da Nelson Coates, il film si avvale del lavoro del montatore Myron Kerstein, della direttrice della fotografia Alice Brooks (The Walking Dead) e del costumista Mitchell Travers (Eighth Grade – Terza media). Le coreografie sono invece ad opera di Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers.