Io e Sissi: trailer e data d’uscita del film con protagonista Sandra Hüller

Presentato al Festival di Berlino 2024, il dramma storico Io e Sissi arriva nelle sale italiane: ecco trailer e data d'uscita del film!

Movie Inspired ha rilasciato il trailer ufficiale di Io e Sissi, dramma storico diretto da Frauke Finsterwalder e con protagonista Sandra Hüller, reduce dal successo di Anatomia di una caduta. Presentato in concorso al Festival di Berlino 2023 e scritto dallo stesso regista insieme a Christian Kracht, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 luglio.

Trama e trailer di Io e Sissi

Io e Sissi racconta la storia della contessa Irma, una donna che si imbatte nell’Imperatrice Sissi, mentre questa ha raggiunto una delle ultime mete della sua vita, la Grecia. Lontano dalla corte, la reale austro-ungarica risiede in una comune aristocratica per sole donne, ben lontana dalla rigida etichetta di corte. Qui Sissi, infatti, vive in assoluta libertà, distante dai figli e dal marito Francesco Giuseppe. L’unica legge non scritta che vige nella comune è che nessuno debba mai annoiarsi, mentre a dettare le regole del gioco è l’Imperatrice stessa. Irma rimane affascinata dal carisma di Sissi e dalla sua mentalità moderna. Il rapporto nato tra le due donne, però, si rivelerà essere un percorso fatale che le legherà per sempre.

Io e Sissi vede nel cast anche Susanne Wolff, Tom Rhys Harries, Anthony Calf, Johanna Wokalek, Angela Winkler, Georg Friedrich, Sibylle Canonica, Ravi Aujla, Markus Schleinzer e Stefan Kurt.