Io sono la fine del mondo: trailer e data d’uscita della commedia con protagonista Angelo Duro
Primo film da assoluto protagonista per il comico Angelo Duro: ecco trailer e data d'uscita della commedia Io sono la fine del mondo!
Attraverso il proprio canale YouTube, il comico Angelo Duro ha rilasciato il trailer ufficiale di Io sono la fine del mondo, commedia diretta da Gennaro Nunziante (Cado dalle nubi, Quo vado?, Sole a Catinelle) che lo vede come assoluto protagonista. Girato tra la Sicilia e Roma, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 9 gennaio.
La sinossi e il trailer ufficiale di Io sono la fine del mondo
In Io sono la fine del mondo, Angelo Duro interpreta un’autista, il quale è solito essere chiamato da diversi gestori dei locali di Roma per portare via gli adolescenti ubriachi e accompagnarli a casa. “È un lavoro che va alla grande, adesso poi con l’arrivo del Ferragosto sai che bevute che si fanno questi?“, dichiara il protagonista nella sinossi ufficiale del film. I suoi piani vengono scombinati da una chiamata di sua sorella da Palermo: lei vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura dei loro genitori. “Mi chiede di “darle il cambio”, ma io non ci penso nemmeno. Vi rendete conto? Devo andare giù a prendermi cura dei miei genitori, quei due rigidi e autoritari che per tutta l’adolescenza sono stati i miei nemici, che mi hanno imposto cosa fare, cosa mangiare, chi frequentare. Adesso sono diventati anziani e fragili e hanno bisogno di me. I paradossi della natura, diventare genitore dei tuoi genitori. No che non ci vado. A mente fredda, però, ci ho pensato e mi sono detto: “Quando ti ricapita l’occasione di poterti vendicare di tutto quello che ti hanno combinato quei due?”. Ed è lì che è iniziato il mio divertimento“. si legge nella sinossi.
Io sono la fine del mondo vede nel cast anche Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone e Evelyn Famà. La commedia è stata scritta da Angelo Duro insieme al regista Gennaro Nunziante ed è stata prodotta da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli. La fotografia è stata curata da Massimiliano Kuveiller, il montaggio da Pietro Morana, Gennaro Nunziante e Angelo Duro, la scenografia da Marinella Perrotta mentre i costumi da Claudio Cordaro. Il film è una produzione targata Indiana Production e Vision Distribution.