Io sono tempesta: trailer del film di Daniele Luchetti con Marco Giallini
Marco Giallini e Elio Germano sono i protagonisti del nuovo film di Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico. La nostra vita), Io sono tempesta. La commedia arriverà nei nostri cinema il prossimo 12 aprile
Ecco il trailer del prossimo film di Daniele Luchetti: Io sono tempesta
È stato diffuso il trailer ufficiale di Io sono tempesta, la pellicola diretta da Daniele Luchetti con protagonista Marco Giallini. Potete vederlo qui sotto. Nel cast del film, una commedia sul ritrovare se stessi e il riscatto dai propri errori, troviamo anche Elio Germano. Io sono tempesta arriverà al cinema il prossimo 12 aprile.
Daniele Luchetti è stato regista di film come Mio fratello è figlio unico, La nostra vita (entrambi con protagonista Elio Germano) e Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, film del 2015 sulla storia di Papa Bergoglio. Elio Germano, vincitore di un Nastro d’argento al migliore attore protagonista e del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2010 proprio grazie a La nostra vita, è recentemente apparso in Alaska di Claudio Cupellini, La tenerezza di Gianni Amelio e Questione di karma al fianco di Fabio De Luigi. Marco Giallini, invece, lo abbiamo visto recentemente in Perfetti Sconosciuti e The Place di Paolo Genovese.
Nella trama ufficiale di Io sono tempesta, si legge:
Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso grand hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.
Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?