Italian Politics for Dummies: trailer film de Le Iene sui politici italiani
Questa è la storia di Ismaele La Vardera, arrivato quarto alle elezioni comunali di Palermo del 2017.
Italian Politics for Dummies è un film sui retroscena della politica italiana, filmati di nascosto da Ismaele La Vardera
Da Matteo Salvini a Giorgia Meloni, passando dal boss Antonino Abbate, nessuno è escluso dalle videocamere di Ismaele La Vardera, il giovane candidato sindaco di Palermo. Dai suoi filmati è uscito Italian Politics for Dummies, nei cinema italiani il 26 e il 27 novembre.
Cosa accade quando un ragazzo di 23 anni cerca di divenire il nuovo sindaco di una grande città del sud e decide di registrare il tutto con una telecamera nascosta? Questa è la storia di Ismaele La Vardera, arrivato quarto alle elezioni comunali di Palermo del 2017. I protagonisti di questo docufilm sono proprio i politici italiani, ripresi segretamente.
Nel trailer di Italian Politics for Dummies vediamo: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato mentre vende voti.
Tra la politica e le elezioni corrotte c’è però una commedia; la vita normale del ragazzo, soffocata dall’ingombrante presenza materna e, ovviamente, la bella città di Palermo.