Jim e Andy: Jim Carrey diventa Andy Kaufman nel trailer italiano
Presentato a Toronto e a Venezia, il documentario Jim e Andy è pronto a debuttare su Netflix portandoci dietro le quinte di Man on the Moon.
Quanto può spingersi oltre un attore in un film? Jim e Andy prova a esplorare questo confine indicibile portandoci dietro le quinte di Man on the Moon, film di Miloš Forman in cui Jim Carrey interpretò il comico Andy Kaufman.
Il documentario, diretto da Chris Smith, è stato realizzato partendo dalle circa 100 ore di materiale girato durante la produzione del biopic e testimonia la trasformazione di Jim Carrey nel protagonista durante l’intero arco delle riprese, durate quattro mesi. Il primo trailer italiano di Jim e Andy dà voce proprio al protagonista, che spiega come abbia voluto diventare un tutt’uno con Andy Kaufman, suo idolo, e abbia deciso di non uscire mai dal personaggio, nemmeno a telecamere spente, proprio come era solito fare il comico scomparso.
Nel trailer possiamo vedere come Jim Carrey abbia messo a ferro e fuoco il set di Man on the Moon, con molti addetti ai lavori che non sapevano come comportarsi. “È surreale” commenta Paul Giamatti in Jim e Andy, mentre Danny DeVito non può fare a meno di riconoscere quanto Carrey si comportasse esattamente come Kaufman. Il documentario è stato presentato al Toronto International Film Festival e alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto positivamente.
Dopo le varie presentazioni, Netflix ha acquistato Jim e Andy, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 17 novembre. QUI potete leggere la nostra recensione.