Jojo Rabbit: Taika Waititi ridicolizza il nazismo nel primo trailer del film
Niente è più forte dell'amore, lo dice Taika Waititi nella sua commedia nera sul nazismo nel primo trailer di Jojo Rabbit.
“L’amore è la cosa più forte del mondo” nel primo trailer di Jojo Rabbit
Jojo Rabbit è il nuovo film scritto e diretto dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi che arriverà nelle sale statunitensi il 15 ottobre. La pellicola è tratta dal romanzo di Christine Leunens intitolato Cagin Skies ed è una favola satirica ambientata nell’epoca nazista.
Jojo “Rabbit” Betzler è un bambino tedesco costretto dal nazismo che guida la nazione ad addestrarsi secondo le regole in quello che sembra quasi un semplice campo estivo per giovani boy scout, il tutto impacchettato dai modi di Waititi che sembra essere in grado di piegare a commedia nera il periodo storico più buio dell’epoca moderna. Jojo, però, cambierà completamente la propria prospettiva sul mondo quando scoprirà che, in realtà, la sua diligente madre (Scarlett Johansson) nasconde in casa una ragazzina ebrea (Thomasin McKenzie). Già dal primo momento in cui incrocia il suo sguardo, il bambino ne resta spaventosamente folgorato e tutto ciò per cui è stato cresciuto inizia a perdere senso.
Jojo Rabbit vanta un ricco cast composto dalle già citate Scarlett Johansson e Thomasin McKenzie insieme a Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen, Merchant, Alfie Allen e lo stesso Taika Waititi nei panni di un buffo e contraddittorio Adolf Hitler.