Joker: Folie À Deux, il trailer ufficiale
Lady Gaga e Joaquin Phoenix cantano, ballano e scatenano il caos nel primo trailer esteso di Joker: Folie À Deux, nei cinema ad ottobre.
Joaquin Phoenix e Lady Gaga creano scompiglio nei panni di Joker e Harley Quinn nel primo trailer esteso di Joker: Folie à Deux, l’atteso film Warner Bros. e DC, sequel del film Premio Oscar del 2019. Il film uscirà nelle sale il 2 ottobre 2024, dopo l’anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il primo film ha vinto il Leone d’Oro.
Un successo di critica e pubblico, Joker è stato candidato a 11 Oscar, con la star Joaquin Phoenix che ha vinto come miglior attore e Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora originale. È diventato il film vietato ai minori con il più alto incasso della storia. All’inizio sembrava che Joaquin Phoenix non fosse particolarmente interessato a realizzare il seguito di uno dei più grandi successi della storia della DC, ma alla fine ha accettato e ormai è chiaro che sarà uno dei più grandi eventi cinematografici del 2024.
Il sequel vedrà Phoenix riprendere il suo iconico ruolo, accompagnato dalla Harley Quinn di Lady Gaga. Si dice che il film si svolgerà principalmente nell’Arkham Asylum e che sarà simile a un musical. Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey compongono il cast di supporto, con Zazie Beetz che torna nei panni di Sophie. Todd Phillips è tornato alla regia del sequel. Ha co-scritto la sceneggiatura con Scott Silver e prodotto il film con Bradley Cooper.
Joker: Folie à Deux sarà separato dagli altri film DC di prossima uscita dei co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran e avrà un suo mondo separato. Lo stesso vale per The Batman: Part II di Matt Reeves, che racconta una sua storia indipendente.
Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema italiani dal 2 ottobre 2024, 5 anni dopo l’uscita del primo film.