Joy: trama, trailer e cast del film Netflix sulla prima bambina nata con la fecondazione in vitro
Joy è un film di Ben Taylor disponibile a partire da oggi su Netflix: ricostruisce la storia della prima bambina nata con la fecondazione in vitro.
A partire da oggi, venerdì 22 novembre 2024, arriva su Netflix il nuovo film Joy. Affidato alla regia di Ben Taylor, racconta la straordinaria storia di Joy Brown, la prima bambina nata grazie alla fecondazione in vitro (IVF). Con un cast d’eccezione e una trama avvincente, la pellicola esplora gli ostacoli scientifici, sociali ed emotivi affrontati da un gruppo di pionieri che hanno cambiato per sempre la medicina e la società.
La trama, il trailer e il cast di Joy
Ambientato tra gli anni Sessanta e Settanta, Joy segue un gruppo di operatori del ramo sanitario impegnato a risolvere il problema dell’infertilità. Al centro delle vicende c’è Jean Purdy, una giovane infermiera ed embriologa il cui ruolo è stato lungamente ignorato. Insieme a Robert Edwards e al chirurgo Patrick Steptoe, la protagonista lavora senza sosta allo sviluppo della IVF, tecnologia che sfida le critiche etiche e le limitazioni tecnologiche del tempo.
La loro determinazione culmina con la nascita di Louise Joy Brown nel 1978, un evento spartiacque nella medicina riproduttiva. Di seguito, condividiamo il trailer di Joy, ora disponibile in streaming su Netflix:
Joy è un film di Ben Taylor che, da un lato omaggia la scienza, e, dall’altro, invita a riflettere sull’importanza della perseveranza e della solidarietà umana. Il ruolo principale, quello di Jean Purdy, è stato affidato a Thomasin McKenzie, mentre James Norton e Bill Nighy interpretano rispettivamente Robert Edwards e Patrick Steptoe.
Completano il cast (tra parentesi la parte portata in scena): Joanna Scanlan (Gladys), Charlie Murphy (Trisha), Tanya Moodle (Muriel), Ella Bruccoleri (Lesley), Rish Shah (Arun), Ruth Madeley (Maggie), Jemina Rooper (Ruth Edwards), Miles Jupp (George), Emily Faim (Lily), Nicholas Rowe (James Watson), Louisa Harland (Rachel), Pip Torrens (Rogert Short),Adrian Lukis (professor Mason).