Kimi – Qualcuno in ascolto: trama, trailer e cast del film di Steven Soderbergh
Il lungometraggio, diretto da Steven Soderbergh, è trasmesso questa sera, 6 marzo 2023, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming anche su NOW.
Kimi – Qualcuno in ascolto (in lingua originale, semplicemente Kimi) è il recente film diretto dal Premio Oscar Steven Soderbergh (Magic Mike – The Last Dance, Ocean’s Twelve) con la sceneggiatura ad opera di David Koepp (La guerra dei mondi, Il mondo perduto – Jurassic Park). La realizzazione, prodotta da Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, è arrivata a noleggio, per lo streaming, in Italia a febbraio 2022, per poi essere trasmesso questa sera, 6 marzo 2023, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K oltre che essere disponibile direttamente su NOW.
Kimi – Qualcuno in ascolto: la storia, trailer e gli attori
Kimi – Qualcuno in ascolto racconta la storia di una informatica esperta, Angela Childs (Zoë Kravitz) che, essendo agorafobica, rimane chiusa in casa, nel 2019, a causa delle diffusione del coronavirus. Tramite una registrazione vocale scopre un crimine violento: decide così di mostrare delle prove concrete alla sua azienda, ovvero la Amygdala Corporation, ma a quanto pare non va proprio tutto come previsto. Il suo più grande ostacolo, in realtà, è quello di uscire dalla sua dimora, azione che le faciliterebbe la denuncia e quindi, per avvisare le autorità, la sua prima grande sfida è quella di vincere la paura della socialità. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di CineCrono Trailer ITA, è stato caricato il trailer del lungometraggio, disponibile anche qui sotto.
Kimi – Qualcuno in ascolto ha un cast composto, in particolare, da Zoë Kravitz (Animali fantastici e dove trovarli, Mad Max: Fury Road) nei panni della protagonista Angela Childs, Jaime Camil (Elsa & Fred, Jane the Virgin) nel ruolo di Antonio Rivas, Erika Christensen (Un’altra scatenata dozzina, Litigi d’amore) che incarna Samantha Gerrity, Robin Givens (Omicidio a Los Angeles, Rabbia ad Harlem) che impersona la madre di Angela, Devin Ratray (The Lennon Report, Mamma, ho perso l’aereo) che interpreta Kevin, Rita Wilson (Le mie grosse grasse vacanze greche, Late Lunch) nelle fattezze di Natalie Chowdhury. Steven Soderbergh è un apprezzato cineasta americano, anche direttore della fotografia e montatore, che ha vinto il Premio Oscar, per la miglior regia, grazie a Traffic, nel 2001, oltre ad altre due candidature. Il film-maker ha realizzato titoli molto diversi nella sua carriera, da Solaris (2002) a Intrigo a Berlino (2007), da Contagion (2011) a La truffa dei Logan (2017). Zoë Kravitz, figlia del noto Lenny, ha una carriera cinematografica e televisiva piuttosto solida alle spalle, con una recente interpretazione di Catwoman all’interno di The Batman (2022) di Matt Reeves.