King Lear: Anthony Hopkins nel trailer del film tv per la BBC
In data odierna verrà mandato in onda su BBC One King Lear, nuovo adattamento della celebre e omonima opera di William Shakespeare. A interpretare il pazzo sovrano dal destino tragico troviamo Anthony Hopkins.
Anthony Hopkins veste i panni del Re dal destino avverso nell’ultimo adattamento di King Lear di William Shakespeare
King Lear approderà oggi (lunedì 28 maggio) nella forma di un film tv su BBC Two, prima di essere disponibile su Amazon. Richard Eyre (Iris – Un amore vero, Diario di uno scandalo) ha diretto e adattato la trasposizione.
Il film tv è composto da un cast straordinario, in cui notiamo la presenza, a parte di Anthony Hopkins nella parte di Re Lear, anche di Emma Thompson, Emily Watson, Jim Broadbent, Florence Pugh, Tobias Menzies, Jim Carter, e Christopher Eccleston. Di seguito il trailer ufficiale:
Ecco la trama di King Lear:
Re Lear, 80enne, divide il suo regno tra le sue figlie Goneril, Regan e Cordelia, in base all’affetto che provano nei suoi confronti. Cornelia rifiuta di adularlo, quindi decide di esiliarla. Avendo acquisito potere, Goneril e Regan cacciano il padre dalle loro case. Allo stesso tempo, il Primo Ministro di Lear, Gloucester, viene tradito dal figlio Edmund e l’altro figlio, Edgar, è costretto a nascondersi. Lear diventa pazzo, Gloucester è accecato: sia il regno che le famiglie crollano, sfociando nel caos e nella guerra. Lear e Cordelia si ritrovano – per un breve momento l’amore trionfa, per poi lasciare il posto alla tragedia.