Klimt & Schiele – Eros e Psiche: il trailer del film dedicato ai due artisti
Sarà nelle nostre sale a ottobre come evento speciale Klimt & Schiele - Eros e Psiche, il film dedicato ai due grandi artisti, protagonisti di una vera e propria rivoluzione.
Il genio e la sregolatezza di due grande artisti arrivano sul grande schermo con Klimt & Schiele – Eros e Psiche, il nuovo film d’arte presto nelle nostre sale
Continuano gli appuntamenti con i film d’arte al cinema e questa volta sarà possibile scoprire la storia, il genio e la vera rivoluzione operata da due importanti artisti con Klimt & Schiele – Eros e Psiche, il nuovo film presto disponibile come evento speciale nei nostri cinema.
Scandali, sogni e ossessioni di una Vienna nel pieno del suo splendore, il cui clima conservatore viene sconvolto dalle opere dei due artisti: il film cercherà di raccontare l’importanza del lavoro di Klimt e Schiele, ma soprattutto la portata rivoluzionaria delle loro opere.
Klimt & Schiele – Eros e Psiche, scritto da Arianna Marelli e diretto da Michele Mally, guiderà lo spettatore tra le sale dei più grandi musei e gallerie di Vienna, dall’Albertina al Belvedere, passando per il Kunsthistorisches Museum, il Leopold Museum, il Sigmund Freud Museum e il Wien Museum, ripercorrendo un periodo storico straordinario per l’arte, la letteratura e la musica. È in quegli anni infatti che iniziano a circolare nuove idee, come i moti della psiche descritti da Freud, ma soprattutto è in quel momento che le donne cominciano a rivendicare la loro indipendenza. Tutto questo influenzerà le opere dei due artisti.
Scopriamo tutti i dettagli con il trailer del film.
Klimt & Schiele – Eros e Psiche sarà caratterizzato da immagini di straordinaria forza, che passeranno dalle decorazioni ammalianti e avvolgenti dei quadri di Klimt, alle tormentate linee di Egon Schiele. Sarà proprio l’erotismo e l’importanza della psicoanalisi il filo logico che terrà unito l’intero film, che si arricchirà della partecipazione di diversi studiosi, come l’attrice e modella Lily Cole; il Nobel per la medicina e neuroscienziato Eric Kandel, che potrà svelarci le connessioni tra inconscio, mente e creatività; gli storici dell’arte Alfred Weidinger e Jane Kallir che racconteranno Klimt, Schiele e gli altri; fino al musicologo Bryan Gilliam e al pianista Rudolf Buchbinder. Il film vede poi anche la partecipazione straordinaria dell’attore Lorenzo Richelmy, che guiderà il pubblico durante tutto il percorso.
Klimt & Schiele – Eros e Psiche è prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo e arriverà nelle nostre sale come evento speciale solo il 22, 23 e 24 ottobre, in collaborazione con TIMVISION Production.