L’affido – Una storia di violenza: trailer e poster del film di Xavier Legrand
Uscirà nelle nostre sale il 21 giugno L'affido - Una storia di violenza, il film diretto da Xavier Legrand presentato e premiato alla 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Opera prima del regista, il film affronta il delicato tema del divorzio e delle conseguenze che questo ha sui più piccoli.
Il divorzio e l’affidamento dei figli: questo il delicato tema affrontato da Xavier Legrand nel suo film d’esordio, L’affido – Una storia di violenza
Un esordio davvero soddisfacente quello di Xavier Legrand che da attore è passato brillantemente dietro la macchina da presa. Se infatti con il suo cortometraggio Avant Que De Tout Perdre era riuscito nel 2014 a conquistare una candidatura ai premi Oscar come Miglior Cortometraggio, con il suo primo film L’affido – Una storia di violenza, Legrand ha già conquistato tutti, soprattutto il pubblico e la critica di Venezia.
Il film infatti, presentato in concorso alla 74° Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, è stato premiato con il Leone d’argento per la Miglior Regia e il Leone del futuro, il premio per la Miglior Opera Prima. L’affido – Una storia di violenza affronta un tema molto delicato, quello del divorzio e soprattutto delle conseguenze che un evento come questo può avere sui più piccoli: sono proprio i figli delle coppie divorziate che spesso vengono colpiti maggiormente dalla separazione dei genitori.
Protagonisti del film sono Miriam e Antoine, una coppia ormai divorziata che condivide però un figlio, Julien, l’unica vera vittima della situazione:
Dopo il divorzio, Miriam e Antoine ottengono l’affido congiunto di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ostaggio di un padre geloso e irascibile e scudo per una madre braccata, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologica dell’ex coniuge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è pronta a tramutarsi in furia cieca.
Scopriamo insieme i protagonisti nel trailer italiano del film.
Ad interpretare la coppia dei genitori de L’affido – Una storia di violenza saranno Lea Drucker e Denis Menochet, mentre nel ruolo del piccolo Julien troveremo Thomas Gioria, al suo debutto sul grande schermo. Nel cast anche Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly e Florence Janas. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 21 giugno, distribuito da Nomad Film con PFA Films.
Vediamo ora i protagonisti nel poster ufficiale del film.