L’educazione di Rey: il trailer dell’opera prima di Santiago Esteves
È online il nuovo trailer de L'educazione di Rey, il film dell'argentino Santiago Esteves in uscita il 4 aprile.
Il genere thriller si mescola con il giallo e il western nel film argentino L’educazione di Rey: il trailer dell’opera prima di Santiago Esteves
È uscito il nuovo trailer de L’educazione di Rey, l’opera prima del regista argentino Santiago Esteves, che vede nel cast il giovane esordiente Matías Encinas accompagnato dal celebre attore latinoamericano Germán de Silva (El Estudiante – Lo studente, Storie Pazzesche). La pellicola si è fatta notare alla 65° edizione del Festival dei San Sebastián 2017, vincendo il Premio di Cine en Construcción come Miglior Film.
L’educazione di Rey: recensione del film crime argentino
Santiago Esteves intendeva inizialmente realizzare una serie televisiva, ma ha deciso poi di invertire rotta per realizzare un lungometraggio. Ne L’educazione di Rey trova spazio l’espressione dei profondi problemi sociali, mescolando il genere western con il giallo e il thriller. Il protagonista è Reynaldo detto “el Rey” (Matías Encinas), ragazzo della periferia di Mendoza, che viene introdotto dal fratello alla malavita. Nel loro primo colpo insieme, però, qualcosa non va come ci si aspettava e, mentre i compagni vengono presi, lui riesce a scappare con la refurtiva. Finisce così nel giardino Carlos Vargas (Germán de Silva), che, nonostante il passato di guardia giurata, decide infine di nasconderlo.
Utilizzando il racconto di formazione, Santiago Esteves lascia spazio al racconto della corruzione dilagante tra le forze dell’ordine e lo sfruttamento dei più deboli, costretti alla delinquenza. Si tratta di un problema molto vissuto in Argentina: Rey è rappresentativo delle nuove generazioni dimenticate dalla società, costrette a dure condizioni per sopravvivere.
L’educazione di Rey uscirà al cinema in Italia il 4 aprile 2019 distribuito da EXIT Media.