L’ultimo drink: trailer e data d’uscita della dramedy di Markus Goller
L'ultimo drink affronta in maniera coinvolgente e realistica il tema del nostro rapporto quotidiano con l’alcool: ecco il trailer ufficiale!
Wanted Cinema ha rilasciato il trailer ufficiale di L’ultimo drink (One for the road), dramedy diretta da Markus Goller e interpretata da Frederick Lau e Nora Tschirner. Dopo Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film tedesco propone una nuova riflessione sul bere, mescolata all’ironia leggera che contraddistingue il personaggio principale e permette a chiunque (salvo gli astemi!) di esaminare le proprie abitudini legate alla convivialità alcolica. L’uscita nelle sale è stata fissata per il prossimo 17 ottobre.
La trama e il trailer ufficiale di L’ultimo drink
Mark (Frederick Lau) è un giovane uomo felice della sua vita divisa tra un lavoro impegnativo come capo cantiere edile ed esuberanti incursioni nella vita notturna di Berlino con una compagnia di amici bevitori. Fino a quando una notte, ubriaco, viene fermato dalla polizia e la patente gli viene ritirata. Impedito negli spostamenti e nel lavoro, Mark scommette con il suo migliore amico Nadim che non toccherà alcool fino a quando non riavrà la patente, ma non ha considerato di incontrare la “complice” Helena (Nora Tschirner), con la quale inizia una relazione allegramente tossica. La sicurezza di Mark di rimettersi rapidamente in carreggiata dopo uno sbandamento momentaneo si scontra con la progressiva presa di coscienza di avere un problema con l’alcool più serio di quanto pensasse. Vedendo franare il suo mondo attorno a sé accetta l’idea di cercare un aiuto.