La Bella Estate: il trailer del film ispirato al testo omonimo di Cesare Pavese
Il lungometraggio, diretto e scritto da Laura Luchetti, fa parte della Selezione Ufficiale del Locarno Film Festival, che si tiene dal 2 al 12 agosto a Locarno, in Svizzera.
La Bella Estate è la nuova pellicola diretta e scritta in particolare da Laura Luchetti (Febbre da fieno, Fiore gemello) che trae liberamente ispirazione dall’omonimo libro di Cesare Pavese, pubblicato nel dettaglio nel 1949, che contiene tre testi brevi. La realizzazione fa parte della Selezione Ufficiale del Locarno Film Festival, giunto alla 75esima edizione, che si tiene quest’anno dal 2 al 12 agosto appunto a Locarno, in Svizzera. Un progetto decisamente molto peculiare che vede come protagonista Ginia, giovane ragazza che viene travolta dall’amore e dal desiderio, accompagnata in questo viaggio inaspettato da Amelia, in una Torino nel pieno periodo bohémien. Di seguito trovate la sinossi ufficiale:
La Bella Estate è in arrivo nelle sale italiane il 24 agosto 2023
Grazie ad un comunicato stampa, inoltre, abbiamo avuto la possibilità di vedere il primo trailer de La Bella Estate, che trovate qui sopra, in calce al nostro articolo. Il filmato, in particolare, ci conferma che la realizzazione arriverà nelle sale italiane il 24 agosto 2023 con la distribuzione di Lucky Red e la produzione affidata a Kino Produzioni con Rai Cinema e 9.99 Films. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni, Gabriele Graham Gasco, Anna Bellato e Andrea Bosca.
Leggi anche La bella estate di Cesare Pavese diventa un film: svelata la prima foto