La divina cometa: il trailer svela la data di uscita del film
Il lungometraggio, diretto da Mimmo Paladino, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Freestyle.
La divina cometa è il recente lungometraggio diretto e co-scritto da Mimmo Paladino (Quijote, Senza Lucio), un progetto decisamente peculiare che è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica della Capitale dal 13 al 23 ottobre 2022, nella sezione Freestyle. In particolare il prodotto è un particolare documentario che unisce alcune suggestioni provenienti dalla Divina Commedia unendole al Presepe napoletano, una commistione assolutamente inedita. Detto questo, la realizzazione, che è prodotta nel dettaglio da Run Film, Nuovo Teatro, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura e con il sostegno di Film Commission Regione Campania, finalmente sbarca nelle sale italiane.
La divina cometa unisce la suggestione della Divina Commedia al presepe napoletano
Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Officine UBU, è stato caricato infatti il trailer de La divina cometa. All’interno del filmato, oltre ad avere la possibilità di dare uno sguardo a questa interessante suggestione documentaristica, viene rivelato inoltre quando il lungometraggio arriva effettivamente sul grande schermo del nostro paese, ovvero l’11 maggio 2023. Di seguito trovate sia il video che la sinossi della pellicola.