La Fossa delle Marianne: trailer e data d’uscita dell’opera prima di Eileen Byrne
La Fossa delle Marianne è basato sull'omonimo e acclamato romanzo della biologa e scrittrice tedesca Jasmin Schreiber: ecco il trailer!
Trent Film ha rilasciato il trailer ufficiale di La Fossa delle Marianne, film basato sull’omonimo e acclamato romanzo della biologa e scrittrice tedesca Jasmin Schreiber (in Italia edito da Alphabeta) e che segna l’esordio nel lungometraggio della regista e sceneggiatrice Eileen Byrne. Girato in parte in Italia, tra l’Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia (in particolare Trieste), il lungometraggio – descritto come “un road movie sulla morte e sulla riapertura alla vita” – debutterà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.
La trama e il trailer ufficiale del film La Fossa delle Marianne
In profonda crisi per la perdita del fratello Tim, Paula sente che la sua voglia di vivere si è spenta. Una notte incontra l‘anziano brontolone Helmut, che sta portando l’urna della moglie in Italia, e quasi per caso decide di seguirlo. Per i due è l’inizio di un viaggio on the road insieme verso Trieste, dove Paula potrà finalmente sentirsi di nuovo vicina a Tim. Durante il percorso, nasce un’inaspettata amicizia con Helmut, e per la ragazza una rinnovata gioia di vivere.
La Fossa delle Marianne ha come protagonisti assoluti l’attore caratterista tedesco Edgar Selge (The Experiment) e l’astro nascente svizzera Luna Wedler (Storia di mia moglie). Il film è stato premiato al San Diego International Film Festival 2024.