La Furia di un Uomo – Wrath of Man: trama, trailer, cast e curiosità del film di Guy Ritchie

La Furia di un Uomo - Wrath of Man è un intenso action thriller con protagonista Jason Statham: ecco trama, trailer, cast del film!

Rilasciato in Italia direttamente su Prime Video nel dicembre 2021, La Furia di un Uomo – Wrath of Man è un action thriller diretto da Guy Ritchie e con protagonisti Jason Statham e Scott Eastwood. Il film è il remake in lingua inglese del thriller francese Cash Truck (2004), interpretato dall’attore Premio Oscar Jean Dujardin.

Trama, trailer, cast e curiosità di La Furia di un Uomo – Wrath of Man

Trama

La furia di un uomo - Wrath of Man; cinematographe.it

La Furia di un Uomo – Wrath of Man ha come protagonista H, un misterioso personaggio che lavora in una società di camion blindati. L’uomo ogni settimana sposta centinaia di milioni di dollari in giro per Los Angeles per conto della sua compagnia. Durante un tentativo di rapina lascia i suoi colleghi esterrefatti per via delle sue straordinarie abilità di precisione, tanto che tutti sono incuriositi e si chiedono chi sia e da dove venga l’uomo con cui lavorano. Scopriranno molto presto il vero scopo di H: l’uomo è in cerca di vendetta, ha un conto in sospeso e vuole rintracciare a tutti i costi i responsabili della morte del figlio avvenuta durante una rapina.

Trailer di La Furia di un Uomo – Wrath of Man

Cast

La Furia di un Uomo – Wrath of Man vede nel cast anche Jeffrey Donovan nel ruolo di Jackson Ainsley, Josh Hartnett nei panni di Dave “Bimbo Bello” Hancock, Holt McCallany nei panni di Haiden “Bullet” Blaire, Andy García nel ruolo dell’agente King, Chris Reilly nel ruolo di Tom, Eddie Marsan nei panni di Terry, Niamh Algar nei panni di Dana Curtis, Laz Alonso in quelli di Carlos, Lyne Renée nel ruolo di Kirsty, Alex Ferns nel ruolo di Sticky John, Raúl Castillo nei panni di Sam, DeObia Oparei nei panni di Brad, Rob Delaney nel ruolo di Blake Halls e Eli Brown nei panni di Dougie.

Curiosità

La Furia di un Uomo – Wrath of Man segna la quarta collaborazione tra Guy Ritchie e Jason Statham dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998), Snatch – Lo strappo (2000) e Revolver (2005). Il luogo delle riprese della compagnia di auto blindate (635 Mateo st LA) è stato utilizzato anche come stazione di polizia nel film Danko (1988) di Arnold Schwarzenegger. Inizialmente, il film avrebbe dovuto avere una protagonista femminile: la scelta era ricaduta su Sandra Bullock. Alla conclusione del film, la targa dell’automobile su cui sta viaggiando Jason Statham ha una targa con la scritta “211 PCE”. 211 è il codice penale della California per rapina. Il whisky che Jan beve nella scena finale è lo stesso (Glenfarclas invecchiato 40 anni) di quello che Fletcher (Hugh Grant) beve da Ray (Charlie Hunnam) in The Gentlemen, film diretto sempre da Guy Ritchie.