La giusta causa: trama, trailer e cast del film con Sean Connery
Un uomo condannato alla sedia elettrica per un terribile crimine rivendica la sua innocenza: e se la Polizia fosse corrotta? Su Iris va in onda questa sera La giusta causa.
A partire dalle 21.15 su Iris, va in onda questa sera il film La giusta causa, avente per protagonista Sean Connery. Uscito nel 1995, è diventato con il passare del tempo un classico della televisione, passato, spesso e volentieri, dalle maggiori emittenti. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprirne gli sviluppi), il trailer e i principali componenti del cast, con tanto di ruolo interpretato.
La trama, il trailer e il cast de La giusta causa
Negli anni Ottanta, lo Stato della Florida viene macchiato da un crimine terribile, quello ai danni di una ragazza, rapita, torturata e uccisa. Le modalità efferate spingono la comunità a pretendere delle risposte e, sotto pressione, la polizia individua un presunto colpevole, Bobby. Mentre il giorno della sedia elettrica si avvicina, l’imputato, attraverso l’intercessione di una signora anziana, professa la sua innocenza, smentendo quanto aveva detto in precedenza.
Stando alla sua tesi, le dichiarazioni iniziali gli erano state estorte con la forza da una coppia di agenti, che lo avevano sottoposto a torture indicibili. Ma a chi credere? Alle autorità oppure all’uomo dietro le sbarre? Sebbene la seconda tesi sia la più scomoda, pian piano vengono a galla degli elementi raccapriccianti che paiono avvalorarla. Chiamato a occuparsi delle indagini, Paul Armstrong, professore ed ex avvocato, si ritrova invischiato in un machiavellico piano.
Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale de La giusta causa, in onda questa sera su Iris a partire dalle ore 21.15:
La giusta causa è un film del 1995 diretto da Arne Glimcher. I volti principali della pellicola sono Sean Connery e Laurence Fishburne, rispettivamente nei panni di Paul Armstrong e dello sceriffo Tanny Brown. Completano il cast (tra parentesi la parte affidata): Blair Underwood (Bobby Earl Ferguson), Kate Capshaw (Laurie Armstrong), Ruby Dee (Evangeline Ferguson), Scarlett Johansson (Kate Armstrong).
Leggi anche L’orchestra stonata: trailer e data d’uscita della commedia francese di Emmanuel Courcol