La Musica del Silenzio: trailer italiano del film ispirato ad Andrea Bocelli
Amos Bardi è l'alter ego di Andrea Bocelli, tenore italiano la cui vita ha ispirato La Musica del Silenzio, film evento diretto da Michael Radford.
Nelle nostre sale per soli tre giorni, si presenta con il primo trailer italiano La Musica del Silenzio, biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli, tratto dall’omonimo romanzo sul tenore italiano.
Diretto da Michael Radford, famoso per lavori come Il postino e Il mercante di Venezia, La Musica del Silenzio vede protagonista Amos Bardi, alter ego di Bocelli, che seguiamo nella sua crescita personale e musicale dall’infanzia fino al successo sul palco.
Nei panni del protagonista vi è l’attore e musicista inglese Toby Sebastian, al cui fianco troviamo un cast di stelle internazionali quali Antonio Banderas (maestro di musica di Amos), Jordi Mollà, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini e Nadir Castelli, tutti nei ruoli dei familiari del cantante. Nel film apparirà inoltre lo stesso Andrea Bocelli con un cameo.
La Musica del Silenzio è stato girato tra Roma, Pisa e Volterra, dove il tenore è cresciuto. Michael Radford ha firmato la sceneggiatura assieme ad Anna Pavignano; il film conterrà inoltre alcuni brani che Bocelli ha composto molti anni fa ma che non sono mai stati pubblicati.
Il film è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia, assieme ad Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group. Alla realizzazione del titolo ha collaborato anche Rai Fiction, mentre la distribuzione sarà compito di QMI Stardust.
La Musica del Silenzio sarà nelle sale italiane il 18, 19 e 20 settembre. Di seguito, il trailer italiano nella versione estesa e in quella ridotta.