La nostra terra: trailer e data d’uscita del film di Hugh e DK Welchman
Il film La nostra terra è ambientato nella Polonia rurale della fine dell’Ottocento: ecco trailer e data d'uscita!
Wanter Cinema ha rilasciato il trailer ufficiale di La nostra terra, film diretto da Hugh e DK Welchman e basato sul romanzo I contadini di Władysław Reymont, vincitore del Premio Nobel nel 1924. Scritto tra il 1904 e il 1909 e tradotto in 27 lingue. Presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto 2023, il lungometraggio sarà disponibile nelle sale italiane il 2, 3 e 4 dicembre.
La trama e il trailer di La nostra terra
La nostra terra è ambientato nella Polonia rurale della fine dell’Ottocento. Il villaggio di Lipce, vive del lavoro contadino e l’attaccamento alla terra prevale su tutto. Ma c’è anche una disparità sociale notevole tra poveri e ricchi. Jagna è una contadina bella e ingenua. Sottomessa al patriarcato dell’epoca, è costretta a sposare Boryna, un ricco vedovo molto più vecchio di lei. Ma lei è innamorata di Antek, il figlio di Boryna. Al centro dell’invidia e della fame di pettegolezzo del villaggio, Jagna è presa di mira da tutti. Il Sindaco Piotr, moralista e lascivo, sua moglie sempre pronta a lanciare frecciate cariche d’odio, l’altezzoso organista della chiesa del villaggio e molti altri. La giovane donna deve combattere da sola contro tutti in nome dell’amore e della sua libertà.
La nostra terra vede nel cast Kamila Urzedowska, Robert Gulaczyk, Miroslaw Baka, Sonia Mietielica, Malgorzata Kozuchowska, Sonia Bohosiewicz, Ewa Kasprzyk, Dorota Stalinska e Andrzej Konopka.