La prima notte del giudizio: ecco il primo trailer e il poster dell’horror

Che lo sfogo abbia ufficialmente inizio! Blumhouse ha rilasciato il trailer ufficiale e il poster de La prima notte del giudizio, prequel horror del franchise de La notte del giudizio, avviatosi nel 2013 con l'omonimo film in cui tra i protagonisti figurava Ethan Hawke.

È stato rilasciato il trailer ufficiale italiano e il poster de La prima notte del giudizio, prequel horror del franchise  La notte del giudizio (The Purge)

La prima notte del giudizio (il titolo inglese è The First Purge) rivela le origini della controversa notte del giudizio. Il titolo originale della pellicola era The Purge: The Island, in quanto si riferiva alla sua ambientazione, ovvero Staten Island. Il film esplora le ragioni che portano ogni anno ad organizzare la notte protagonista della vicenda.

Blumhouse ha diffuso il primo full trailer del film (di seguito potete anche trovare la versione italiana), offrendo agli spettatori la possibilità di dare un primo sguardo alla devastante notte che li attende. Il trailer mostra inizialmente alcuni fotogrammi tratti dal film La notte del giudizio, del 2013, con Ethan Hawke tra i protagonisti. In seguito il filmato si sofferma su alcune dichiarazioni antecedenti la fatidica notte, mostrando come “lo sfogo” sia approvato dallo stesso governo.


Nel cast della pellicola troviamo Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei. È stato rilasciato anche il poster ufficiale del prequel horror, che vuole rievocare in un certo senso uno dei maggiori simboli statunitensi per eccellenza, la Statua della Libertà:

La prima notte del giudizio Cinematographe

Il franchise de La notte del giudizio è composto da 3 film e ha incassato un totale di 320 milioni di dollari al box office mondiale. Il primo film, intitolato semplicemente La notte del giudizio ha debuttato nel 2013. Il secondo capitolo è arrivato nel 2014 ed era intitolato Anarchia – La notte del giudizio. Nel 2016, infine, è stato diffuso il terzo capitolo, La notte del giudizio – Election Year.