La promessa dell’alba: il nuovo trailer del film con Charlotte Gainsbourg
Dalla difficile infanzia in Polonia all'adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria.
Il film è l’adattamento del romanzo La promessa dell’alba di Romain Gary
La promessa dell’alba, la cui distribuzione inizialmente era stata prevista per lo scorso anno, arriverà in tutti i cinema italiani a partire da giovedì 14 marzo 2019. La pellicola vanta tra i protagonisti l’attrice franco-britannica, vincitrice di due Premi César e non solo, Charlotte Gainsbourg (Melancholia, Ritorno alla vita, L’uomo di neve) e Pierre Niney (L’Odissea, Altamira).
Il film è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, pubblicato in Italia da Neri Pozza. Il lungometraggio racconta delle avventure di una madre e di suo figlio. Il film incomincia nella Polonia degli anni ’20, per arrivare nell’assolato Messico degli anni ’50, toccando numerosi luoghi e città, come Parigi, Londra e Nizza. La promessa dell’alba è un’opera che racconta di una vera e propria un’epopea, spettacolare e intima al tempo stesso.
Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.