La promessa (2001): trama, trailer e cast del film diretto da Sean Penn
La trama, il trailer e il cast de La promessa, film del 2001 di Sean Penn con Jack Nicholson.
A partire dal 1° febbraio 2023, è disponibile su Netflix il film La promessa, uscito al cinema nel 2001, diretto da Sean Penn. Adattamento sul grande schermo dell’omonimo romanzo di Friedrich Dürrenmatt, è stato presentato al Festival di Cannes nella sua 54esima edizione.
Rispetto all’opera originale, le vicende sono ambientate in una location e in un’epoca differente: le montagne del Nevada nel nostro secolo, anziché la Svizzera degli anni Cinquanta. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale e i componenti principali del lungometraggio.
La storia, il trailer e gli attori
Ne La promessa il protagonista Jerry Black è un ispettore di polizia andato in pensione. Ormai il lavoro per lui costituisce solo un pallido ricordo e oggi vaga senza meta. Non riesce più a rimettersi in piedi, anche se un giorno gli capita l’occasione di riscattarsi. Quando viene al corrente che le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto il corpo senza vita di una bambina, Jerry decide di dare una mano. Si offre volontariamente, forte della notevole esperienza e del grande fiuto sviluppato nei decenni di professione.
Tuttavia, le indagini hanno breve durata, in quanto il presunto responsabile viene messo alle sbarre e pare sul punto di dichiarare in veste formale la propria colpevolezza. Ma riesce a mettere le mani sulla pistola di un agente e si spara in bocca. A quel punto la questione sarebbe archiviata, non, però, secondo Jack: gli elementi raccolti non collimano; perciò, è ostinato ad andare avanti nella missione. Alla madre della povera vittima ha promesso che avrebbe consegnato alla giustizia il vero assassino. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale de La promessa:
Il volto principale de La promessa è Jack Nicholson, che veste i panni di Jerry Black. Il cast è completato da Benicio del Toro (Toby Hay Wadenah), Aaron Eckhart (Stan Krolak), Helen Mirren (dottoressa), Sam Shepard (Eric Pollack) e Robin Wright (Lori).