La scultura: il trailer del controverso film con Pierpaolo Capovilla
Il film è disponibile on demand su Prime Video.
In occasione del suo approdo su Amazon Prime Video, vi proponiamo il trailer de La scultura, il pluripremiato film di Mauro John Capece
In occasione del suo recente ingresso all’interno del catalogo di Amazon Prime Video, è stato pubblicato un nuovo trailer de La scultura, l’ultimo controverso film del regista italiano Mauro John Capece. Per la sua realizzazione, il regista ha potuto contare sulla collaborazione del cantautore e attore Pierpaolo Capovilla, già frontman della storica rockband Il teatro degli orrori. Prima di arrivare alla distribuzione, il film ha girato il mondo attraverso il circuito festivaliero: è stato selezionato da 34 diverse manifestazioni ed è stato insignito di 38 riconoscimenti.
Riguardo al suo La scultura, l’autore Mauro John Capece ha dichiarato: “Tengo molto a questo film, è stato un progetto fortunatissimo che, grazie ai numerosissimi riconoscimenti e alle numerosi distribuzioni estere, mi ha permesso di dare una svolta alla mia carriera di autore. Adoro La Scultura per due motivi: in primis perchè mi rivolgo direttamente agli artisti, che sono a mio parere la specie in estinzione meno protetta del pianeta Terra dopo i panda e i leoni; in secondo luogo perché parlo di amore e io adoro fare film in cui ci sono storie di amore… l’amore è importante, è probabilmente l’unico motivo per cui vale la pena vivere e svegliarsi al mattino“.
A interpretare i protagonisti del film sono stati Corinna Coroneo (Nati morti) e Adrien Liss (Still Chicago), che in passato hanno affiancato Capace in altri progetti. La colonna sonora è stata curata da India Czajkowska (Summer Love), mentre la scultura che da il nome alla pellicola è stata realizzata da Dino Di Berardino. Prima di arrivare in Italia, il lungometraggio è stato in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra e Giappone.