La Sirenetta: il potere del mare e della musica al centro del teaser [VIDEO]
Oltre al filmato, sono stati forniti degli importanti dettagli sul remake in live action di Biancaneve.
La Sirenetta è sicuramente uno dei Classici Disney più iconici di sempre: il lungometraggio, diretto da Ron Clements (Basil l’investigatopo, Aladdin) e John Musker (Hercules, Il pianeta del tesoro) ed arrivato nel 1989, ha lanciato sul grande schermo una versione inedita ed apprezzatissima della fiaba originale omonima di Hans Christian Andersen che è riuscita a conquistare pubblico e critica e anche due Premi Oscar per la Miglior canzone e Miglior canzone con In fondo al mar (Under the Sea). Un progetto che sta per tornare in formato live-action come molti altri titoli della company statunitense e che vede come protagonista Halle Bailey (Grown-ish, L’ultima vacanza) e la regia di Rob Marshall (Memorie di una geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare).
La Sirenetta vede come protagonista Halle Bailey
Durante la D23 Convention ad Anaheim, che vede come grande protagonista la Disney e tutte le aziende e mondi ad essa collegati, è stato mostrato il primo trailer de La Sirenetta, che potete vedere qui sotto (ed è disponibile sul canale YouTube di Walt Disney Studios). Il filmato in questione, un semplice teaser, sembra essere stato costruito e montato per mostrare la potenza estetica della pellicola, in particolare l’ambientazione marina e, solo negli ultimi secondi del video, viene finalmente inquadrata la protagonista, con un look moderno ma al tempo stesso efficace, che intona alcuni versi dello storico brano Part of Your World.
Oltre a questo importante teaser de La Sirenetta, tra l’altro, è stato mostrato un altro video di 30 secondi, ad ora non reperibile, sul remake in live action di Biancaneve nel quale Rachel Zegler (West Side Story, Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente) interpreta la principessa protagonista. Il filmato si apre con l’iconica domanda che pone la Regina Cattiva (un’inedita Gal Gadot) allo specchio delle brame e si chiude con uno sguardo rapido al costume di Biancaneve. Vi ricordiamo che questo film, diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man, Gifted – Il dono del talento), arriverà nel 2024, mentre l’uscita de La Sirenetta è prevista per il 2023.