L’albero dei frutti selvatici: trailer e poster del film di Nuri Bilge Ceylan
Uscirà nelle nostre sale a settembre L'albero dei frutti selvatici, il nuovo film diretto da Nuri Bilge Ceylan, presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer.
Un sogno da realizzare e un difficile rapporto con il proprio padre: questo è quello con cui dovrà fare i conti il protagonista de L’albero dei frutti selvatici, il nuovo film di Nuri Bilge Ceylan
Dopo essere stato presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes, dove è stato accolto con entusiasmo dalla critica internazionale, arriverà presto nelle nostre sale L’albero dei frutti selvatici, il nuovo film diretto dal regista turco Nuri Bilge Ceylan.
Protagonista del film è Silan un giovane neolaureato e appassionato di scrittura, che sogna di pubblicare il suo primo manoscritto. Ma un viaggio a casa lo costringerà a fare i conti con il proprio passato.
Sinan è appassionato di letteratura e ha sempre desiderato essere uno scrittore. Ritornato nel villaggio in cui è nato, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre lo raggiungono.
Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer italiano del film.
Con L’albero dei frutti selvatici, Nuri Bilge Ceylan ha tentato ancora una volta il successo a Cannes, dopo aver conquistato negli anni numerosi premi. Il regista infatti vanta non pochi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria nel 2003 per Uzak e nel 2011 per C’era una volta in Anatolia, nonché il premio per la miglior regia nel 2008 per Le tre scimmie e la Palma d’oro per Il regno d’inverno – Winter Sleep nel 2014.
Nel cast de L’albero dei frutti selvatici troveremo Dogu Demirkol, nel ruolo del protagonsita Sinan, ma anche Murat Cemcir e Bennu Yildirimlar. Di seguito, il protagonista nel poster ufficiale del film.
L’albero dei frutti selvatici è stato selezionato per rappresentare la Turchia ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 27 settembre con Parthenos.