Le Grand Bal: trailer del documentario di Laetitia Carton
Diamo insieme uno sguardo al trailer del documentario Le Grand Bal, il film diretto da Laetitia Carton, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a maggio e che ha riscontrato successo alla 71° edizione del Festival di Cannes
Ecco il trailer del film Le Grand Bal, il documentario di Laetitia Carton
Uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 2 maggio 2019 il film Le Grand Bal. Il documentario, la cui distribuzione è a cura di Barz and hippo, diretto da Laetitia Carton, arriverà in Italia dopo aver incantato la settantunesima edizione del Festival di Cannes e aver concorso come miglior documentario ai César, ovvero quelli che vengono definiti come gli Oscar francesi. Il film racconta la magica esperienza che lega migliaia di persone di ogni età e provenienza che tutti gli anni si ritrovano per 7 giorni e 8 notti nella campagna francese a ritmo e al suono di danza, musica e risate. Se volete scoprire qualcosa in più al riguardo vi proponiamo qui di seguito la trama del documentario.
Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità.
Le Grand Bal diventa anche un’esperienza cinematografica che promette di rimanere nel cuore degli spettatori. Infatti il lungometraggio trascina lo spettatore in un un viaggio intenso ed intimo ma nello stesso momento lancia, senza troppa retorica, un messaggio di umanità e cultura. Il film, esattamente così come la danza, è un trionfo di vitalità in cui degli sconosciuti riescono a superare ogni preconcetto e decidono di prendersi per mano per ballare e gioire insieme per giorni. Di questo documentario vi abbiamo già mostrato qualche tempo fa la locandina, adesso, in attesa di poterlo vedere al cinema, vi invitiamo a gustarvi il trailer, posto qui di seguito.