Le occasioni dell’amore: trailer e data d’uscita del film con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher

Dal maestro Stéphane Brizé, Le occasioni dell'amore è una storia romantica sulle occasioni perse e ritrovate: ecco il trailer!

I Wonder Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Le occasioni dell’amore, dramma sentimentale diretto dal maestro Stéphane Brizé (La legge del mercato, Un altro mondo) con protagonisti Guillaume Canet (La Belle Époque) e Alba Rohrwacher (L’amica geniale). Presentato in concorso al Festival di Venezia 2023, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre.

La trama e il trailer del film Le occasioni dell’amore

Le occasioni dell'amore; cinematographe.it

Laurent e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Oggi, quindici anni dopo, lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un’insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. Si ritrovano casualmente nell’hotel di lusso di una località balneare semideserta, un incontro fuori stagione. Sarà una seconda occasione dolce e imperdibile per fare i conti con la loro relazione e trasformare le incomprensioni in complicità.

Scritto dallo stesso regista Stéphane Brizé insieme a Marie Drucker, Le occasioni dell’amore è stato girato nel dipartimento di Morbihan, in Bretagna, nella penisola di Quiberon, tra cui a Portivy e Pointe du Percho (Saint-Pierre-Quiberon), e nella penisola di Rhuys. Il film è stato prodotto da Sidonie Dumas, mentre Marc Vadé ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo.