L’effetto farfalla: trama, trailer e cast del thriller di Martin Pieter Zandvliet
Rai 4 fa leva sul genere crime thriller nel film in onda questa sera, basato sull'omonimo romanzo.
Rai 4 propone questa sera un crime thriller che promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso durante l’intera messa in onda: L’effetto farfalla. Affidato alla regia di Martin Zandvliet, è una produzione danese, basata sull’omonimo romanzo dell’autore di bestseller Jussi Adler-Olsen. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il finale), il trailer e i maggiori componenti del cast, con i rispettivi personaggi portati in scena.
La trama, il trailer e il cast de L’effetto farfalla, crime thriller del 2021 di Martin Pieter Zandvliet
Il lungometraggio segue il vice commissario Carl Mørck e la sua sezione Q mentre intraprendono le indagini su un caso di omicidio e frode milionaria. Dal momento in cui viene arrestato al confine danese il giovane Marco, con il passaporto di un funzionario pubblicato ricercato per pedofilia, la squadra avrà il proibitivo compito di dipanare la matassa.
Per fare luce sulla verità, e sbattere il criminale dietro le sbarre, sono disposti a qualunque cosa. Ma più si avvicineranno, più si renderanno conto di essersi messi sulle tracce di una fitta rete, losca e spietata. Chiunque ne sappia qualcosa a riguardo rischia la vita, e per impedire alla situazione di degenerare occorrerà il massimo impegno da parte di tutti. Il tempo scorrerà veloce e un attimo di esitazione può risultare fatale, e una cattiva decisione scaturire una serie di eventi drammatici. Riportiamo di seguito il trailer ufficiale de L’effetto farfalla:
L’effetto farfalla costituisce un crime thriller danese del 2021 avente Ulrich Thomsen nei panni del protagonista, il capo dell’unità Carl Mørck. Il cast principale (tra parentesi il personaggio affidato) è completato da Zaki Youssef (Assad), Sofie Torp (Rose), Anders Matthesen (Teis Snap), Lubos Oláh (Marco), Henrik Noël Olsen (Marcus Jacobsen).
Leggi anche Il Robot Selvaggio: il trailer del film d’animazione con Lupita Nyong’o e Pedro Pascal