Legend: nuovo trailer e manifesto italiano del film con Tom Hardy
Il premio Oscar® Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) e Working Title (La teoria del tutto) presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia.
LEGEND è un gangster movie che racconta la storia segreta degli anni ’60 e gli eventi straordinari che hanno favorito l’egemonia criminale dei gemelli Kray. Al cinema dal 3 marzo grazie a 01 Distribution.
Doppio ruolo per il non più novello divo inglese Tom Hardy nel gangster movie Legend di Brian Helgeland, personaggio e nemesi dello stesso, tra vendette personali e di sangue in un clima scandito dalle coinvolgenti note delle musiche anni sessanta che pervadono le strade fumanti dell’uggiosa Inghilterra e i casinò lussuosi dediti ad una casta perdizione.
Tutti parlano di loro, tutti hanno qualcosa da dire sui famigerati e conosciutissimi fratelli Kray e sulla ferocia nascosta all’apparenza dall’atteggiamento tutto d’un pezzo del riservato Reginald opposta a quella squilibrata e omicida dello psicopatico e tanto buffo Ronald. Bramoso di conquistare ogni singolo quartiere di Londra, oggetto del desiderio di molti altri criminosi impresari, Ronald spingerà oltre il limite consentito la sua sete di delittuosità costringendo il volubile gemello, continuamente in pensiero per le sorti di quel fratello del tutto squilibrato, ad abbandonarsi alla cruenta violenza, strumento necessario ai gangster di città. Oscillando tra la gelosia nata all’arrivo della graziosa Frances e le divergenti visioni sui futuri affari della famiglia Kray, sarà sempre più difficile per Reginald tenere a freno la sua impulsiva brutalità, fattasi infine protagonista di un epilogo che diventa tragicamente dramma. CONTINUA A LEGGERE QUI LA NOSTRA RECENSIONE