L’elefante del mago: trama, trailer, cast e curiosità del film d’animazione Netflix
Netflix ampia il catalogo con un nuovo film d'animazione.
Mai smettere di sognare: la felicità può trovarsi dietro l’angolo. Contiene un messaggio di speranza L’elefante del mago, film d’animazione disponibile dal 17 marzo sulla piattaforma in streaming Netflix. Diretto da Wendy Rodgers, prende spunto dal romanzo di Kate DiCamillo, insignita del Newbery Award. La visione è consigliata al pubblico di tutte le età: grandi e piccini avranno modo di appassionarsi alla storia, coinvolti nelle magiche atmosfere.
Tra i temi principali spicca, inoltre, il senso di appartenenza alla famiglia. Il protagonista, un tenero ragazzino di nome Peter, cerca, infatti, di mettersi sulle tracce della sorella, di cui ha smarrit le tracce. Andiamo allora a scoprire la trama, il trailer ufficiale, il cast dei doppiatori e qualche sfiziosa curiosità emersa in prossimità del rilascio.
La trama, il trailer, il cast e le curiosità de L’elefante del mago
Il personaggio principale de L’elefante del mago si chiama Peter, un giovane che, come tutti i coetanei, vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Non si lascia sopraffare dallo sconforto nemmeno quando smette di essere in contatto con la sorella, al quale è parecchio legato. Con spirito di iniziativa, intraprende un viaggio alla ricerca di risposte. Che arrivano in occasione di un fortuito incontro con una veggente.
La rivelazione della donna in L’elefante del mago è, a dire il vero, criptica: per riuscire nel proprio obiettivo Peter dovrà seguire un misterioso elefante. E lui la ascolta: con la speranza nel cuore, inizierà un lungo cammino, scandito da tre prove, in apparenza impossibili. Queste, insieme al personaggio del re, sono state aggiunte ad hoc per la pellicola, in modo da movimentare le vicende. Vi proponiamo il trailer ufficiale de L’elefante del mago, già disponibile nel catalogo di Netflix:
Il cast italiano di doppiatori de L’elefante del mago è composto da: Luca Tesei (Peter), Angelo Maggi (il mago), Cecilia Salustri (Adele), Paola Majano (Gloria Matienne), Simone Mori (Leo Matienne), Massimo De Ambrosis (il re), Dario Oppido (Vilna Lutz), Margherita Sestito (sig.ra LaVaughn), Benedetta Degli Innocenti (la contessa), Selvaggia Quattrini (voce narrante/indovina), Mirko Mazzanti (sergente De Smedt), Daniela Abruzzese (sorella Marie), Ambrogio Colombo (ministro della difesa) e Carlo Petruccetti (pescivendolo).