L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual: teaser trailer e data d’uscita dell’horror con Al Pacino

L'esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual è un ritratto autentico del caso di esorcismo più ampiamente documentato nella storia americana.

Midnight Factory ha rilasciato il teaser trailer di L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, horror sovrannaturale basato su una storia vera con protagonisti il Premio Oscar Al Pacino e la star di Zero Day e Downtown Abbey Dan Stevens. Descritto come “un ritratto autentico del caso di esorcismo più ampiamente documentato nella storia americana”, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 maggio.

La trama e il teaser trailer del film L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual

Il vero esorcismo di Emma Schmidt del 1928 è il più terrificante e documentato della storia, riconosciuto dalla Chiesa e che ha ispirato decenni di orrore. Dopo anni di comportamenti inquietanti, Emma subì un lungo calvario di rituali condotti da Padre Theophilus Riesinger con l’aiuto di Padre Joseph Steiger. I due preti, uno in crisi con la propria fede e l’altro perseguitato da un oscuro passato, dovettero unire le forze per eseguire una serie di estenuanti e terrificanti esorcismi per salvare l’anima della giovane donna. I testimoni riferirono di casi di levitazione, voci ultraterrene e forza soprannaturale.

Diretto da David Midell, il quale ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Enrico Natale, L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual vede nel cast anche Abigail Cowen (Emma Schmidt), la star della saga Twilight Ashley Greene (Suor Rose), Patricia Heaton (Madre Superiora), Ritchie Montgomery (Chester), Maria Camila Giraldo (Suor Camila), Emily Brinks (Betty), Enrico Natale (Dr. Fabian), Calvin Williams (Membro della chiesa), Liann Pattison (Suor Antonella), Courtney Rae Allen (Suor Mary Joseph).

Tags: Al Pacino