Leviathan: il trailer del nuovo ambizioso anime Netflix
Lo studio di Beastars e Trigun Stampede si sposta verso il genere steampunk con Leviathan, in arrivo su Netflix nel 2025.
Qualche mese fa Netflix ha annunciato una serie di novità animate e, senza dubbio, uno dei progetti più curiosi che arriveranno prossimamente sulla piattaforma streaming è Leviathan. Questo film anime adatterà i romanzi di fantascienza di Scott Westerfeld e, a prima vista, sembra davvero promettente (soprattutto se vi piace lo steampunk).
Studio Orange, lo studio dietro acclamate serie anime come Beastars e Trigun Stampede, sta rianimando l’animazione targata Netflix con il suo caratteristico stile CGI. Per ora, i primi scorci promettono che sarà al livello a cui lo studio ci ha abituato, con un finish dei personaggi molto stilizzato ed espressivo.
Leviathan è un’ucronia ambientata nel 1914, che reinventa la Prima Guerra Mondiale con tocchi di steampunk e mecha. La trama è incentrata sul principe Aleksander, un reale dell’Impero austro-ungarico che incontra una ragazza che pilota un dirigibile a forma di balena.
La data di uscita definitiva di Leviathan non è stata ancora rivelata, anche se Netflix, con questo trailer, ha ribadito che lo vedremo nel 2025. Secondo la sinossi ufficiale di Netflix: “Nel 1914, alla vigilia della guerra, un principe fuggitivo e una ragazza sotto mentite spoglie si ritrovano a bordo di un dirigibile bioingegnerizzato, l’HMS Leviathan, e cambiano il corso della storia.”
Christophe Ferreira dirige il film, con la produzione di Justin Leach e Taiki Sakurai. Joe Hisaishi, leggendario compositore dello Studio Ghibli, sarà responsabile di uno dei temi principali, anche se i compositori di Suzume Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi comporranno il resto della colonna sonora.