L’invenzione di noi due: trailer e data d’uscita del film con Lino Guanciale e Silvia D’Amico

Lino Guanciale e Silvia D'Amico sono i protagonisti di L'invenzione di noi due, il film più romantico dell'anno: trailer e data d'uscita.

Presentato in anteprima al Festival di Taormina 2024, è stato diffuso il trailer ufficiale di L’invenzione di noi due, dramma sentimentale diretto da Corrado Ceron e con protagonisti Lino Guanciale e Silvia D’Amico. Scritto da Federico Fava, Valentina Zanella, Matteo Bussola e Paola Barbato, il film debutterà nelle sale italiane il prossimi 18 luglio.

Trama e trailer di L’invenzione di noi due

Tratto dall’omonimo bestseller di Matteo Bussola, L’invenzione di noi due è un viaggio romantico alla scoperta dei veri sentimenti Milo, sposato con Nadia da quindici anni. La loro storia d’amore sembra giunta al capolinea. Lui si accorge che lei non lo desidera più. Non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi più nulla. Ma Milo non si arrende, provando a riconquistarla nello stesso identico modo in cui si sono conosciuti, ovvero scrivendole delle lettere intense e fitte, fingendosi – però in questo caso – un altro uomo.

L’invenzione di noi due vede nel cast anche Francesco Montanari e Paolo Rossi. Il film è una produzione targata K+ ed è stato prodotto da Nicola Fredigoni e Valentina Zanella con il contributo della Regione Veneto e il sostegno della Veneto Film Commission.