L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri: trama, trailer e cast del film d’animazione
L'ispettore combinaguai parte in vacanza, ma c'è ancora bisogno del suo aiuto!
Su Sky Cinema Family HD (e in streaming su NOW) va in onda questa sera L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri. Il film d’animazione, una produzione spagnola, segue le avventure di un ragno detective mentre cerca di fare luce su un intricato caso di omicidio in volo verso San Francisco. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e i maggiori componenti della squadra di doppiaggio.
La trama, il trailer e il cast de L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri
L’ispettore Ottozampe è un ragno molto bravo nel suo lavoro, ma anche combinaguai. Dopo aver distrutto un palazzo, la polizia decide di licenziarlo. Decide allora che è giunto il momento di prendersi cura di sé e si imbarca sul primo volo verso San Francisco.
Mentre si trova a bordo, accade, però, qualcosa di impensabile: un ricco medico, in luna di miele insieme alla vedova nera Arabella, fa perdere le sue tracce. Che cosa gli sarà accaduto? L’ispettore Ottozampe avrà il compito di scoprirlo, facendo leva sulle sue brillanti doti investigative. Solo uno con certe credenziali è in grado di andare in fondo alla storia. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale della pellicola, distribuita da Eagle Pictures:
L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri (titolo originale: Inspector Sun Y La Maldicion De La Viuda Negra) è un film d’animazione spagnolo dalla durata di 90 minuti, affidato alla regia di Julio Soto Gurpide. Sia la sceneggiatura sia il soggetto portano la firma di Rocco Pucillo.
Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, la formazione originale annovera (tra parentesi il personaggio affidato): Jesús Barreda (ispettore Ottozampe), Andrea Villaverde (Janey), Catherina Martínez (Arabella), Txema Moscoso (signor Scarabeo), Fernando Cabrera (comandante Skelton), Pedro Tena (Langosta Roja), Ana Jiménez (Reina Hormiga), Vicente Gil (Bugsy Spindlethorp), Isabel Donate (signorina Vatchu), Julián Rodriguez (capo della Polizia), Fernando Serna (tenente Mac) e Juan Rueda (signor Gill Tea).
Leggi anche Shoshana: trailer e data d’uscita del nuovo film di Michael Winterbottom basato su una storia vera