Lo Chiamavano Jeeg Robot: rivelato il teaser trailer
È stato rivelato il teaser trailer di Lo Chiamavano Jeeg Robot, film di Gabriele Mainetti acclamato al Festival del Cinema di Roma con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, arriverà al cinema il 25 febbraio con Lucky Red. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.
Lo Chiamavano Jeeg Robot: il promettente esordio di Gabriele Maineti alla regia di un lungometraggio
Lo Chiamavano Jeeg Robot è stato presentato anche al Lucca Comics & Games 2015, lo scorso 30 ottobre. La regia è affidata a Gabriele Mainetti, attore, regista, compositore e produttore cinematografico. Fra i suoi lavori passati dietro alla macchina da presa il cortometraggio Basette del 2008, scritto da Nicola Guaglianone, con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Daniele Liotti e Lisa Ranieri; l’oper ha partecipato ad oltre 50 festival tra i quali il Festival del Film di Locarno ed il festival del corto la 25esima ora, dove vince come Miglior Cortometraggio. Candidato al Nastro d’Argento 2008 vince una Menzione Speciale per la sceneggiatura e i migliori attori Luisa Ranieri e Daniele Liotti. Lo Chiamavano Jeeg Robot è il suo primo lungometraggio ed ha già riscosso un ottimo successo da parte della critica.
L’opera prima di Gabriele Mainetti, magistralmente sceneggiata da Nicola Guaglianone e Menotti, stupisce perbrio, intensità e per la perfetta miscela fra violenza e ironia con la quale vengono scardinati dall’interno tutti gli stereotipi dei supereroi hollywoodiani. L’eroe di Lo chiamavano Jeeg Robot non nutre alcun interesse verso il prossimo o per il bene comune, non riconosce alcuna investitura nei poteri che miracolosamente acquista, se non quella di poter delinquere più facilmente. Non è da meno il suo rapporto con Alessia, con la quale nasce un rapporto spigoloso e vero, lontano dalle storie d’amore patinate e zuccherose a cui ci hanno abituato i blockbuster più recenti. L’ambientazione ideale per un eroe così scontroso, taciturno e socialmente inetto diventa così la Roma degradata e abbandonata di Tor Bella Monaca, all’interno della quale si muovono personaggi loschi e ai margini della società, che come tante bestie affamate agiscono per il proprio tornaconto personale e per un pezzo di pane in più…Continua a leggere la nostra recensione
Di seguito potete vedere il secondo teaser trailer di Lo Chiamavano Jeeg Robot:
Fonte: Lucky Red