Loving Vincent: Douglas Booth nel trailer del film su Vincent van Gogh
Non perdetevi il trailer del primo lungometraggio interamente dipinto su tela, Loving Vincent, nelle sale solo il 16, 17, 18 ottobre.
È stato diffuso il trailer di Loving Vincent, film diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, disponibile nelle sale il 16, 17, e 18 ottobre, che narra la vicenda del noto pittore Vincent van Gogh, tramite il viaggio compiuto dal giovane protagonista Armand.
Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela, fotogramma per fotogramma, riprendendo l’indimenticabile stile del pittore. L’arte e la tecnologia comunicano tra loro, in un’esperienza visiva straordinaria.
Nel cast della pellicola troviamo Douglas Booth (Noah), Eleanor Tomlinson (Poldark, Il cacciatore di giganti), Jerome Flynn (Game of thrones), Saoirse Ronan (Brooklyn) e Robert Gulaczyk nel ruolo di Vincent Van Gogh.
Trama di Loving Vincent:
Francia, estate del 1891. Armand Roulin, un giovane inconcludente e privo di aspirazioni, riceve da suo padre, il postino Joseph Roulin, una lettera da consegnare a mano a Parigi. Il destinatario è Théo van Gogh, fratello del celebre pittore che si è da poco tolto la vita. Armand non è soddisfatto della missione che deve portare a termine, in quanto è imbarazzato dall’amicizia che legava suo padre e Vincent, un pittore straniero che si è tagliato l’orecchio ed è stato internato in un manicomio locale. Armand giungerà a incontrare Père Tanguy, commerciante di colori, arrivando dunque nel tranquillo villaggio di Auvers-sur-Oise, distante un’ora da Parigi, dal medico che si occupò di Vincent nelle sue ultime settimane di vita, il Dottor Paul Gachet. Attraverso il viaggio di Arman, potremo conoscere la locanda dei Ravoux, dove Vincent soggiornò per le ultime dieci settimane e dove il 29 luglio 1890 morì per un proiettile nell’addome. Il ragazzo incontrerà anche la figlia del proprietario, Adeline Ravoux, la domestica e la figlia del dottore e il Barcaiolo che lo conobbe. Un viaggio attraverso strazianti rivelazioni per capire e apprezzare l’appassionante vita e la straordinaria opera di Vincent van Gogh.